I vini pugliesi sono la gustosa espressione di una ricca e variegata terra, coltivata con cura e passione dal popolo di Puglia, che ne raccoglie i doni e li trasforma in pregiati prodotti enogastronomici, conosciuti in tutto il mondo.
L’esperienza di “Degustazione di vini e abbinamenti gastronomici” di Tenuta Gemi è un viaggio alla scoperta dei profumi e sapori di Puglia, racchiusi negli aromi dei pregiati vini di produzione della stessa tenuta. Per risvegliare i vostri sensi, giunti al casale, esploreremo assieme i giardini e gli orti circostanti, alla scoperta del fresco aroma dei limoni, del dolce profumo dei fiori di campo e degli aromatici sentori delle erbe eduli spontanee; cercheremo queste stesse fragranze naturali durante i nostri assaggi, racchiuse nei dolci sapori dei vini pugliesi.
All’ombra di un carrubo secolare, simbolo distintivo della tenuta, la degustazione coinvolgerà tutti i vostri sensi, dalla vista al gusto, passando per l’olfatto. Inizieremo da un fresco vino bianco, accompagnato dal tradizionale piatto pugliese di fave e cicorie, per poi passare ad un equilibrato rosato, degustato con un formaggio caprino fresco prodotto da masserie limitrofe; per concludere, assaggeremo un corposo vino rosso locale, servito con un piatto di tipiche braciole pugliesi.
L’esperienza di degustazione è un percorso autentico che racchiude gli aromi e i sapori più variegati della terra di Puglia, abbinati in un equilibrio di gusti che sa deliziare ogni tipo di palato.
In caso di condizioni meteorologiche avverse che potrebbero non garantire il comfort e la sicurezza dei partecipanti, gli organizzatori si riservano il diritto di annullare l’attività o di apportare modifiche al programma.
È possibile cancellare la propria prenotazione entro e non oltre 3 giorni feriali prima della data di fruizione dell’esperienza.
L’esperienza è disponibile tutti i mercoledì dalle 17:00 alle 19:00
Durata: 2 ore circa
Numero partecipanti:
– minimo 5 persone
– massimo 25 persone
30€
Contrada Vagone n. 329
Monopoli – 70043 (Ba)