Il fascino del Frantoio Paolella, immerso tra gli ulivi e la macchia mediterranea delle campagne di Monopoli, è pronto ad accogliervi per presentarvi un’esperienza unica dai sapori e aromi di Puglia.
L’esperienza di “Analisi sensoriale dell’olio” vi accompagnerà in un viaggio nella storia e nelle tradizioni del più antico e rappresentativo tesoro di Puglia: l’olio extravergine d’oliva. Il tutto inizierà da una visita guidata all’interno di uno storico frantoio tradizionale, dove sarete accolti dall’antica macina in pietra con la quale, ancor oggi, la famiglia Paolella produce il suo olio extravergine di oliva.
In compagnia del padrone di casa, il signor Marino Paolella, qui scoprirete tutte le fasi di produzione e molitura dell’olio extravergine d’oliva pugliese, imparando a coglierne, grazie all’esperienza di assaggio ed analisi sensoriale, tutte le sfumature fruttate racchiuse nel nostro “oro verde”.
L’esperienza di analisi sensoriale dell’olio presso il Frantoio Paolella sarà in grado di farsi apprezzare da tutti i vostri sensi, nella cornice di un ambiente rupestre contorniato da trulli, ulivi e verdi prati: un’esperienza di Puglia autentica.
In caso di condizioni meteorologiche avverse che potrebbero non garantire il comfort e la sicurezza dei partecipanti, gli organizzatori si riservano il diritto di annullare l’attività o di apportare modifiche al programma.
È possibile cancellare la propria prenotazione entro e non oltre 3 giorni feriali prima della data di fruizione dell’esperienza.
L’esperienza è disponibile tutti i giorni
dalle ore 16:00 alle ore 19:00
Durata: 1 ora e 30 minuti circa
Partecipanti: minimo 2 persone
20€
Contrada Cristo Re n. 112
Monopoli – 70043 (Ba)